Home / Fonte di fibra / Zuccheri integrali

Gli  zuccheri integrali si caratterizzano per la consistenza granulata o polverosa (mai in cristalli) perchè al loro interno, oltre alla parte zuccherina racchiudono in proporzioni variabili anche la frazione di melassa e micronutrienti.

Da qui l'origine della definizione integrale. Si possono ottenere con più metodi di produzione che prevedono differenti stadi di filtrazione e cottura del succo della canna (o altro vegetale), da cui dipende anche la consistenza più o meno polverosa.

La forma originaria era in mattonelle essiccate al sole. Il mondo degli zuccheri integrali è molto vasto, gusto e qualità possono essere anche molto diversi in relazione ai cultivar di canna o altri vegetali impiegati (come ad esempio la palma), ai metodi di purificazione, alle diverse tecnologie impiegate per raggiungere la solidificazione.

Lavorazione Artigianale

Metodo esclusivo di lavorazione dei panetti di zucchero integrale.

Gulamerah di Bali 500g
E’ il modo migliore per gustare il sapore delle mattonelle di Gulamerah di Bali, lo zucchero integrale dei fiori del cocco. E&rsq...
Melassa Dolce Gulamerah Squeezer 240g
Racchiude in se le proprietà ed i sapori del nettare dei fiori di cocco. Oltre ai preziosi micronutrienti che costituiscono la m...
4 Buoni Motivi per Scegliere Panela
Panela Social:       Seguici su Facebook       Seguici su Instagram
Privacy Policies     Sito web realizzato da Microbots