Cereali Antichi 100% Italiani e integrali macinati in Mulini a Pietra
La nuova alternativa alla carne!100% Polpa di Jackfruit (senza altri ingredienti aggiunti) in pezzi.
Solo pochi minuti di preparazione ed il risultato è sbalorditivo: un gustoso spezzatino, ma 100% vegetale. Ottima fonte di fibre con 0 grassi! 1 Confezione è per 2 persone. Biologico.
La polpa del Jackfruit ha un sapore molto gradevole ed un profumo inebriante. È il frutto simbolo del Bangladesh e ritenuto sacro e ben augurante in India del sud dove viene utilizzato nelle ricette tradizionali soprattutto in quelle salate.
L’albero (Artocarpus heterophyllus) della famiglia delle Moraceae può raggiungere un’altezza di 30 metri ed è noto per produrre i frutti più grandi al mondo che crescono direttamente sul tronco dell’albero. I Jackfruit infatti possono pesare dai 3 ai 30 kg l’uno.
I consigli dello Chef
Saltare in padella il contenuto della confezione, 100% polpa a pezzi (già sbollentata), con ingredienti a piacere (si abbina molto bene a olio evo, burro, olio di cocco, soffritto, salsa di pomodoro, funghi secchi, alghe, senape ed alle spezie in generale) per ottenere uno spezzatino vegetale da accompagnare a riso bollito, polenta, verdure (creme o saltate) e legumi cotti (lenticchie, fave, fagiolini e piselli) per bilanciare così anche l'aspetto proteico. Ottimo anche come ripieno per hamburger e panini. Per un risultato ancora migliore è possibile marinare il Jackfruit, prima di saltarlo in padella.
“Spezzatino” Panela
Marinare per 15 minuti il contenuto della confezione con 3 cucchiaini di zucchero integrale di canna Panela - L'Originale Mattonella Macinata, 2 cucchiaini di curcuma, 2 cucchiai di olio evo, sale e pepe qb.
Scaldare in padella 2 cucchiai di olio vergine di cocco (o burro vaccino) e aggiungervi il Jackfruit marinato.
Saltare per 2 minuti a fuoco vivo
Sfumare con vino (bianco oppure rosso per un sapore più intenso)
Aggiungere 2 cucchiai di senape
Aggiungere passata o concentrato di pomodoro diluito con acqua a piacere
Insaporire con 2 foglie di alloro, sale e pepe a piacere
Cuocere per altri 3 minuti a fuoco medio
Biologico